La Storia

...dal 1981 ad oggi...

La Storia

Ho fondato il Colorificio Belfiore nel 1981 seguendo le mie passioni: la mia terra e la “Pittura”. Dalla Svizzera, dove lavoravo, ho deciso di aprire un colorificio nel mio paese di origine a 1300 km di distanza. Da allora tutti i prodotti del Colorificio Belfiore vantano una qualità 100% italiana, sono studiati e realizzati rispettando i più elevati standard qualitativi da sempre tecnologicamente in linea con le attuali direttive europee e mantengono un ottimo rapporto qualità/prezzo.Perché alla base del nostro successo c’è il rispetto del cliente, l’impegno massimo, l’onesta’, il senso della responsabilità ed il dare importanza alla nostra reputazione, perché siamo una tradizionale impresa familiare e sappiamo come prenderci cura dei nostri clienti.

Presente e Futuro Green

Tutti i nostri prodotti sono ecosostenibili, a basso impatto ambientale, frutto di una costante ricerca che impone come obiettivo principale la tutela della salute dell’uomo e dell’ambiente. Inoltre, i nostri prodotti sono sottoposti ad un processo di sanitizzazione, sterilizzando le materie prime utilizzate, affinché non venga alterata la bontà del prodotto stesso.

Una novità importante degli ultimi tempi, si riferisce alla determinazione del livello di emissione dei composti organici volatili (TVOC) in aria negli ambienti confinati. I livelli di emissione sono indicati con quattro classi di merito descritte con lettere e colori diversi, secondo il principio già utilizzato per la classificazione energetica degli elettrodomestici o degli edifici. Le classi vanno da A+ (emissioni molto basse, quindi prodotto più salubre) a C (emissioni elevate, quindi prodotto meno salubre). Già dal 2016 la nostra produzione vanta questa importantissima classificazione per il prodotto AB Gyps , Giglio e Sintex Extra.